Ciao, sono Francesco

Frontend Developer

Le recensioni

Questa è la raccolta delle recensioni di clienti ai quali ho realizzato siti e-commerce e dei partecipanti ai miei corsi su Magento, jQuery, UX / usabilità e realizzazione siti e-commerce.

 

Permettimi di darti qualche numero, prima.

Ore su Magento

e oltre siti e-commerce realizzati

Anni di sviluppo e-commerce

e più ore su Prestashop, WooCommerce e altre piattaforme

Testimonianza di stefano quitadamo.

Stefano è un imprenditore che, tra le varie aziende, ha anche una società che realizza siti e-commerce con Magento.

Come spiega nel video, dopo un riassetto societario importante, ha deciso di dedicarsi personalmente alla qualità del codice, frequentando il mio corso su Magento con una coaching privata one-to-one che gli ha permesso di imparare Magento in sole venti ore.

Marco Peca

da Testimonianza su lavoro sviluppo frontend Magento

Ciao Mirko, a quanto mi hai detto sei uno sviluppatore e hai seguito il corso gratuito su Magento. Ci puoi dire qualcosa su di te, che lavoro fai, di quali progetti ti occupi abitualmente?

Ciao Francesco,
sono laureato in ingegneria informatica ed insieme ad un fantastico team di professionisti ho fondato Paradigma, un’azienda che immagina e sviluppa soluzioni digitali per le aziende con sede a Catania.

All’interno del Team Paradigma mi occupo di progettazione e sviluppo di Web Application curando in particolare l’implementazione Front End dei prodotti che realizziamo utilizzando framework e tecniche innovative.

Mi piace sperimentare nuove tecnologie e trasmettere la mia esperienza formando i nuovi membri che entrano a far parte del team.​

Tu hai già esperienza con la programmazione, nonostante questo hai deciso comunque di dare un’occhiata al corso. Hai seguito tutte le lezioni? Hai trovato qualcosa di tuo interesse o qualcosa che ti ha colpito in particolare? Insomma, se un argomento ti è piaciuto più degli altri e perché.

Si, ho deciso di dare un’occhiata al tuo corso perchè sono molto curioso e ultimamente ho ricevuto tante richieste per lo sviluppo di ecommerce in Magento.

Ho seguito tutte le lezioni e adesso sono in attesa di quelle successive perchè il tuo approccio al corso mi piace e mi permette di sperimentare applicando le conoscenze che riesci a trasmettere. Mi piace molto quando metti in evidenza i tricks del mestiere, perchè sono i consigli che valgono di più e che sono frutto di un’esperienza vera vissuta sul campo.

Consiglieresti il corso a chi legge la tua testimonianza? e se si, perché?

Come detto in precedenza consiglio il tuo corso, perchè abbastanza chiaro ed esaustivo. Vai dritto al sodo non lesinando le basi teoriche utilizzando un approccio pratico che permette di sperimentare da subito.

Comincio dal chiederti se mi (ci) racconti per me e chi ci legge come ti chiami e chi sei, cosa fai, qualcosa di te insomma. Se un dev?

Francesco sinceramente non so se il mio profilo professionale fa al caso tuo per la recensione, mi occupo di grafica e web design realizzando siti web sviluppati principalmente con la piattaforma WordPress. Sto aggiornando le mie competenze in ambito front-end grazie anche ai numerosi contenuti di valore presenti sul sito di CodeRevolution e sul canale Youtube, credo che questo possa garantirmi migliori occasioni professionali per il futuro.

No no mi va benissimo, ci sono molti designer che ci seguono, non solo sviluppatori già “cotti e mangiati. Di che cosa ti occupi? fai anche la grafica?

Al momento lavoro come freelance per alcuni studi di comunicazione ma anche per altri freelance che mi contattano spesso grazie al passaparola, al momento le richieste maggiori sono relative a siti vetrina e piccoli e-commerce realizzati spesso con wp e woocommerce (e-commerce nel loro piccolo hanno prodotto e continuano a produrre una fonte di reddito costante). In alcuni casi mi occupo anche della realizzazione del layout grafico e della personalizzazione del template.

Quali sono le cose che del corso ti hanno colpito di più e perchè?

Premetto che non sono riuscito ancora a vedere tutte le lezioni di Magento 1, ti posso sicuramente dire che la tua ottima capacità e chiarezza nell’esporre l’argomento fanno sicuramente la differenza e questo vale anche per i video dedicati al framework jQuery. Aggiungo anche che la possibilità di lavorare direttamente su un progetto vero è un grande plus del corso, non solo lezioni con pura teoria e qualche esempio pratico ma un vero progetto che viene analizzato e costruito pezzo dopo pezzo per comprendere al meglio le funzionalità e le logiche della piattaforma Magento.